naturgarda - gardasee bio

NaturGarda: network del turismo ecosostenibile

NaturGarda nasce come portale turistico del lago di Garda e zone limitrofe, ed è rivolto alle strutture che offrono ai propri clienti servizi di eccellenza in armonia con la natura e la persona.
Ristoranti biologici, vegetariani o vegani, attenti alle intolleranze, agriturismi con prodotti a km0, opere in bioedilizia, fattorie didattiche, piscine laghetto o a sale e molto altro.

Quale strategia di business abbiamo seguito per ideare questo progetto?
Prima di tutto, non c’era niente di simile. Al contrario di alcune zone turistiche oltre confine dove idee legate al turismo ecosostenibile fanno numeri considerevoli.
Tutte le statistiche sui flussi turistici che consultiamo, confermano come la tendenza alla vacanza attenta all’ambiente sia in costante crescita, in particolare in paesi come Germania e Olanda, presenze consistenti dalle nostre parti.

E poi sopratutto abbiamo voluto non rassegnarci e trovare una soluzione al pessimismo diffuso tra i gestori che non fanno promozione al proprio sito perché “tanto non conta niente e devo spendere troppo” oppure “tanto ho le camere su booking.com”.

Con NaturGarda vogliamo valorizzare chi porta avanti la propria attività con amore e propone ai propri clienti non solo un prodotto ma una filosofia e dei valori con cui contraddistinguersi nell’offerta.

Abbiamo molto a cuore il nostro territorio e crediamo fermamente di poterlo valorizzare.