siti web mantova, il terroir

Siti web Mantova, Verona, Brescia. Studio grafico, marketing.

Terroir – Siti web Mantova

Come wikipedia riporta, in ambito enologico il termine terroir viene utilizzato per definire “l’interazione tra più fattori, come terreno, disposizione, clima, viti, viticoltori e consumatori del prodotto. Questa parola non può essere banalmente tradotta in altre lingue in -territorio- in quanto il concetto è molto più complesso. … Con terroir, quindi, si intende un concetto molto vasto che riassume tutti i criteri che contribuiscono alla tipicità di un vino.”

Ci piace il paragone con questo termine perché la nostra azienda, seppur in ambito chiaramente differente, tiene sempre in considerazione il tipo di mercato che ogni territorio esprime, i fruitori e le potenzialità. Quando studiamo un marchio, realizziamo un sito web o pianifichiamo una campagna marketing, lo facciamo sempre con un occhio rivolto a quelli che poi diverranno i veri destinatari e gli spazi entro i quali questi si muovono.
Un potenziale cliente che ricerca siti web Mantova, è sicuramente destinato ad avere un prodotto ed un approccio differente da un “collega” che ricerca siti web Verona o Brescia.
E questo punto di vista è ancora più accentuato se parliamo di campagne marketing. I nostri lavori realizzati parlano chiaro.

Recentemente Google e lo stesso Facebook hanno dato sempre più importanza alla localizzazione dei risultati. Quest’ultimo in particolare con la neonata local awareness vuole ancora di più, a ragion veduta, dare risalto alla vicinanza fisica tra azienda e fruitore. Per questo motivo ora più che mai è importante seguire costantemente i progetti, con costanza e senza mai perdere di vista “l’universo” entro il quale si muovono, grande o piccolo che sia.